fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top
    Image Alt

    Top Quality Aesthetic

      /  News   /  7 vantaggi che (forse) non conosci dell’epilazione con laser a diodo

    7 vantaggi che (forse) non conosci dell’epilazione con laser a diodo

    Il laser a diodo è una metodica innovativa che permette a tutti i soggetti sottoposti al trattamento – compresi coloro che soffrono di follicoliti, peli incarniti o irritazioni dovute a rasoio o ceretta – un’epilazione soddisfacente. La metodica non strappa ma distrugge il bulbo, impedendo qualsiasi tentativo di ricrescita. L’epilazione con laser a diodo è la miglior tecnica per chiunque desideri essere libero dall’incombenza di depilarsi con frequenza, a volte all’ultimo momento, o per chi è stanco di dover aspettare che i peli siano lunghi abbastanza per rimuoverli. A differenza delle classiche tecniche di depilazione, che rimuovono solo la parte apicale del pelo, questa metodica innovativa consente di asportarlo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso.

    L’epilazione laser a diodo è sicura ed efficace per la maggior parte delle persone – ovviamente se eseguita da personale specializzato e competente – ed è altrettanto importante che il cliente segua le indicazioni date dal medico estetico per evitare i rari casi di effetti indesiderati. La metodica è la miglior soluzione per l’epilazione perché raggiunge risultati eccellenti e duraturi non provocando dolori e traumi alla cute. Già dopo 5/6 sedute i risultati sono evidenti. Sebbene l’efficacia dipenda molto dal tipo di carnagione, dalla zona trattata e dalla densità dei peli, tuttavia l’80% del patrimonio pilifero viene mediamente abbattuto, lasciando solo una leggera peluria del tutto invisibile ad occhio nudo. L’epilazione con laser a diodo è un investimento su se stessi e un investimento che ogni specialista dovrebbe fare per garantire ai suoi clienti un trattamento preciso, indolore e non invasivo.

    Qualche dettaglio tecnico

    Il principio con cui agisce l’epilazione con laser a diodo è quello fisico della luce. Il laser emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali, in particolare il bulbo. Se l’intervento è eseguito correttamente, la pelle intorno al follicolo rimane inalterata. Nell’epilazione laser, quindi, il pelo non è strappato, ma la fototermolisi – ossia l’energia luminosa che si trasforma in calore – provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi.

    Epilazione con laser a diodo
    Epilazione con laser a diodo su viso

    La tecnologia presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore, infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all’eliminazione del bulbo pilifero. Via via che si eseguono i trattamenti, infatti, i peli ricrescono meno velocemente (da 4 settimane all’inizio, a diversi mesi in seguito) e sempre più sottili, fino alla loro scomparsa. L’autorità statunitense FDA ha descritto questo trattamento come un metodo progressivamente definitivo.

    Il ciclo vitale del follicolo

    L’epilazione laser è un trattamento che si può utilizzare in modo sicuro su viso, inguine, ascelle, braccia, petto, gambe, schiena e altre parti del corpo. I trattamenti di foto epilazione si basano sul principio di fototermolisi selettiva ovvero l’energia fotonica viene assorbita dalla melanina del pelo inducendo il danneggiamento delle strutture riproduttive del follicolo e, conseguentemente, interrompendo il ciclo di ricrescita del pelo. Questo infatti non viene prodotto in modo continuativo dal follicolo, ma segue un ciclo vitale in cui si alternano periodi di attività a quelli di riposo: anagen (crescita), catagen (transizione) e telogen (riposo).

    Per un risultato efficace e duraturo, occorre intervenire sulla zona desiderata in più sedute, per una riduzione dei peli in fase attiva. La zona interessata dev’essere rasata qualche giorno prima, in modo da garantire che la potenza del fascio di luce venga diretta verso il bulbo pilifero. Inoltre, dev’essere preventivamente detersa, quindi privata di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il laser. È necessario evitare di fare la ceretta, togliere i peli con la pinzetta o decolorarli un mese prima dell’epilazione.

    Epilazione con laser a diodo
    Epilazione con laser a diodo sull’esterno coscia

    7 vantaggi che (forse) non conosci sull’epilazione con laser a diodo

    1) Efficacia

    Il laser diodo funziona grazie alla tecnologia con la quale elimina il patrimonio pilifero: la termolisi selettiva. Il fascio di luce viene attirato dalla melanina del pelo e, grazie a essa, riesce ad arrivare in profondità. L’energia presente nel laser diventa calore e distrugge le cellule del bulbo pilifero. Chi possiede una carnagione chiara con peli scuri è avvantaggiato, perché il laser individua il pelo più facilmente. Anche nei trattamenti augli altri fototipi si otterranno gli stessi risultati soddisfacenti, ma con tempi leggermente più lunghi. Il risultato? Il fusto pilifero non crescerà più o sarà nettamente più chiaro, rado e fine.

    2) Assenza di dolore

    Durante la seduta di epilazione laser al diodo le persone possono avvertire un leggero fastidio o pizzicore, a seconda della sensibilità, ma niente a confronto con lo strappo violento delle cerette. È davvero il miglior metodo per l’epilazione: le bruciature, le irritazioni, il dolore di uno strappo o di un taglio diventeranno solo un vago ricordo.

    3) Precisione

    Il laser diodo è efficace solo nei confronti dei peli che si trovano in fase di crescita. Nelle fasi successive – quella catagen e telogen – le funzioni vitali del pelo sono ridotte o cessate, rendendo il trattamento nullo. Questo è il motivo per cui si chiede ai clienti di presentarsi con una ricrescita di circa due giorni. La precisione del trattamento è dovuta alla prevedibilità del ciclo di crescita del pelo, che permette di pianificare gli appuntamenti in modo da eliminare i peli che nella seduta precedente non erano stati individuati dal laser a diodo.

    Epilazione con laser a diodo
    Epilazione con laser a diodo sull’ascella

    4) Epilazione con laser a diodo: zero rischi

    Come già accennato, il laser viene attirato solo da zone in cui la melanina è più scura rispetto a quella presente nella pelle, riducendo al minimo il rischio di danni alla pelle. L’uso del laser a diodo richiede alcuni semplici accorgimenti che, seguiti scrupolosamente, rendono il trattamento una routine. Si può trattare sulle zone più delicate come inguine e ascelle perché preciso e non invasivo, non comporta alcuna precauzione accessoria e risulta solo leggermente più fastidioso della foto-epilazione effettuata in altre zone. Si può applicare su tutti i tipi di pelle proprio perché interviene principalmente sulla melanina del pelo.

    Il trattamento è libero da irritazioni, arrossamenti, stress e follicoliti. Le sedute possono essere eseguite 12 mesi all’anno, gli unici momenti in cui è vietato l’utilizzo sono il periodo della gestazione e i periodi di assunzione di alcuni particolari medicinali. Adatta alle pelli sensibili e a pelli con nei, macchie di melanina o vene varicose, con l’attenzione di svolgere un attento check up prima di realizzare le sedute, la metodica comporta zero rischi per il cliente trattato.

    5) Migliora la grana della pelle

    Il laser a diodo migliora visivamente la grana della pelle. Una grana migliore significa che la pelle risulta più liscia e compatta. Questa tipologia di epilazione, infatti, elimina progressivamente il 10-20% dei peli superflui ad ogni seduta. Questo equilibrio non è cosa da poco. Invece che stressare la cute con uno strappo ogni 20 giorni, si agisce gradualmente sia su peli espressi che inespressi, ovvero quelli dormienti. Intervenendo sul bulbo del pelo, il laser riesce a lavorare in profondità, estirpando il pelo dalla sua radice più profonda. Questo si traduce in una pelle più sana e integra, senza alcun rischio di peli incarniti, con una sensazione di pelle morbida e levigata già dopo la prima seduta, dovuta anche all’assenza di microlesioni che spesso i sistemi classici di depilazione possono comportare.

    6) Epilazione con laser a diodo: un alleato contro follicolite e irsutismo

    Peli incarniti e aumento patologico di essi, in sedi dove normalmente sono assente. Il primo problema non riguarda solamente le donne, ma anche gli uomini. Il follicolo si infiamma, causando disagio e dolore. Può succedere che il pelo incarnito possa essere infettato da batteri, che possono portare a complicazioni più gravi. La depilazione laser è un ottimo trattamento per risolvere questo problema. La seconda è una complicazione che riguarda soprattutto le donne. Di solito, tendono ad avere una peluria molto fine, quando invece il pelo è scuro e di spessore, il problema è chiamato irsutismo. Con l’epilazione tramite laser si ottiene una minore presenza di peluria, una ricrescita più lenta, peli più chiari e trasformazione dei peli terminali in pelo di vello.

    Epilazione con laser a diodo
    Epilazione con laser a diodo sull’interno coscia

    7) Pelle più elastica e risparmio economico

    Tutti questi benefici insieme creano una vittoria ulteriore per la pelle: l’elasticità. Per la cute del volto e delle palpebre utilizziamo tutte le dovute precauzioni: struccanti, creme, scrub e altre soluzioni in grado di garantirne la salvaguardia. In sostanza, non la stressiamo, per non ritrovarci con un volto cadente. Perché non prestare la stessa attenzione per le altre parti del corpo? Meno stress significa una pelle rinvigorita, più elastica, sana e uniforme. Inoltre il vantaggio economico è evidente. Molte persone si spaventano quando sentono parlare di mesi per eliminare progressivamente il pelo, ma rispetto ad anni di cerette e spese continue, l’investimento una tantum dell’epilazione con laser a diodo risulta irrisorio. Un investimento per la salute della propria pelle.

    Laser Eclair: l’epilazione con laser a diodo innovativa

    Laser Eclair è un dispositivo Top Quality Aesthetic all’avanguardia, concepito secondo le più aggiornate conoscenze tecnologiche e ampiamente testato in campo medico estetico. Trattamenti mirati e non invasivi, che consentono di eliminare i peli superflui di viso e corpo in maniera rapida e permanente. La pelle risulterà perfettamente liscia ed epilata, conquistando una nuova lucentezza. Una bellezza pulita e naturale, sempre mantenendo alti livelli di comfort e sicurezza sia per il professionista che per il paziente.

    Grazie alla sua tecnologia di raffreddamento delle celle di Peltier – un sistema inserito direttamente nella lampada che raffredda in modo costante il tessuto oggetto del trattamento – Laser Eclair permette di trattare sia i distretti tradizionali, come gambe, braccia, torace, sia zone più delicate e atipiche come l’attaccatura dei capelli per chi vuole alzare la fronte o le guance per gli uomini che intendono dare uno stacco netto alla barba. Top Quality Aesthetic vuole fornire allo specialista la possibilità di ampliare la tua offerta e acquisire nuove tipologie di clienti grazie a una tecnologia innovativa.

    Se vuoi avere maggiori informazioni su Laser Eclair, CLICCA QUI